Il tuo business ha bisogno di un piano editoriale. Fino a quando pubblicherai contenuti sul web senza un piano editoriale continuerai a sprecare il tuo tempo e starai parlando a nessuno.

Consulenza Web: facciamo il piano editoriale per business

Un piano editoriale non prevede la sola pubblicazione di articoli di qualità e che piacciano a google (seo oriented). Il piano editoriale è uno strumento di business che ti aiuta a capire:

  • cosa pubblicare
  • quando pubblicarlo
  • dove pubblicarlo (blog, facebook, instagram etc).

Il piano editoriale è lo strumento che ti serve per avere le idee chiare ed avere un business organizzato. Solo chi conosce e mantiene un piano editoriale può avere un strategia di business efficace.

Come lavoro: creo un Piano Editoriale ma cosa più importante te lo spiego!

Il servizio di piano editoriale prevede:

  1. ANALISI INIZIALE: analizzo il tuo business e ti faccio le pulci per comprendere se hai le idee chiare su chi sei e su quali sono i tuoi obiettivi di business. Capiremo quali sono i tuoi punti di forza e i tuoi punti di debolezza e li confronteremo con i tuoi competitor.
  2. KEYWORD RESEARCH SEO: fatti trovare ma in modo intelligente! Trovare le Keyword è cosa fondamentale di un piano editoriale. Vuoi farti trovare dai tuoi clienti? Allora definiamo un piano di battaglia per incrementare la visibilità del tuo sito e scalare la vetta della prima pagina di Google ma, cosa ancora più importante, diventare un punto di riferimento e restare visibili.
  3. STRUTTURA DEL BLOG: creo per te una mappa dei contenuti; definiamo l’ossatura del tuo sito e ti insegno a capire quali sono gli argomenti di cui ha davvero senso scrivere. 
  4. CALENDARIO EDITORIALE: ora che abbiamo deciso per chi lo facciamo, come lo facciamo è giunto il momento della pianificazione. Essere organizzati ti permetterà di avere più tempo da dedicare a possibili clienti e clienti già acquisiti.

Ogni fase la faremo insieme. Io sono qui PER TE. Ti insegno a creare il piano editoriale a mantenerlo ed aggiornarlo in funzione delle tue esigenze di business. Un Piano editoriale non è nulla senza i contenuti. Se hai bisogno di una consulenza web per capire come scrivere un buon articolo seo, ti aiuterò anche in questo.

Se vuoi al tuo fianco una blogger professionista che scriva per te leggi i miei servizi di web writer.

No! Io non ho tempo fai tutto tu.
Se vuoi che io crei un Piano Editoriale e lo mantenga, posso farlo. A differenza di tanti “colleghi”, voglio essere onesta. “Vuoi pagare qualcuno in eterno per gestire un piano editoriale?” Il Piano Editoriale è uno strumento di lavoro una volta impostato dovrai essere, nel lungo periodo, in grado di gestirlo in autonomia. Che dici? Io te lo creo e ti spiego come mantenerlo anche eventualmente formando una persona del tuo staff? 
Ti piace questa mia formula di “Formazione Affiancamento?” , scrivimi e ne parliamo.

 

SCRIVIMI PER UN PREVENTIVO

Dubbi, domande scrivi a sara.valsania @ gmail.com rispondo sempre in modo puntuale e con autenticità. Non sono qui per farti perdere tempo e per prenderti in giro. Quando lavoro ci metto faccia, sudore e cuore e cerco sempre soluzioni semplici ed efficaci.

Chiedimi pure un preventivo; ti stupirò!