Power Brand: Marketing e Comunicazione

diventa rilevante con un Personal Brand online

Sei pronto per lanciare o far crescere la tua attività e ti stai impegnando duramente più di quanto tu abbia mai fatto nella tua vita. Questo ti ha portato fino qui, è tempo di cambiare le cose. Se ti stai chiedendo come farti pagare per la tua esperienza ed il tuo valore come persona senza stress di perfezionismo da Insta-guru e senza rinunciare al tempo per te stesso…. 

Sono qui per mostrartelo!

Smetti di nasconderti
#Cambiaprospettiva

Sblocca il tuo Brand Personale

Costruire una strategia di personal branding per avere un impatto positivo nella vita delle persone è estremamente appagante ma non adatto a chi non ama fare fatica. No, non perché il tuo settore è saturo o perché l’algoritmo è difficile da accontentare…

Ma perché anche la strategia più raffinata si basa su un elemento: make your self a priority (metti te stesso in priorità).

Qualcuno di questi ti suona familiare?

Hai infinite idee su cosa potesti fare e pubblicare ma raramente queste idee si tramutano in azioni?

Sai che hai un valore, la tua esperienza è di livello e vuoi condividere il tuo potere online ma hai difficoltà a pubblicare.

Sei pronto, vuoi entrare in campo ma vuoi farlo in maniera incisiva senza perdite di tempo ed allora… ti blocchi!

Non preoccuparti,
Non capita solo a te

Sei un esperto ombra, lavori da anni con soddisfazioni ma online non esisti, oppure sei un professionista pronto a lanciare il proprio personal brand online ma ti ritrovi bloccato e frustrato? Incapace di articolare le tue idee, comunicare il tuo valore e resti lì a guardare gli altri che pubblicano e si prendono meriti che non gli appartengono?

Hai provato ad andare da solo. Hai acquistato corsi, investito in programmi e passato ore su Google cercando di capire la “formula” per farlo.

Ma sei ancora fermo.

sara valsania chi è?
Cosa ti impedisce di pubblicare online con sicurezza?

Mancanza di tempo

Perfezionismo

Troppe idee

Sindrome Impostore

Bisogno di Confronto

Come Business Mentor sono qui per

Aiutarti a realizzare la Strategia di Personal Branding Online

Avere un piano di azione, un piano editoriale, un sito web e una proposta di vendita sono importanti, ma per realizzare un Business di ispirazione e fare la differenza serve lavorare prima all’interno. Serve sviluppare la mentalità di crescita, la consapevolezza di sé, la fiducia nelle nostre azioni per accettare che serve tempo e fatica per costruire un Business duraturo. Voglio che tu possa rendere il tuo brand personale sostenibile, divertente ed in linea con i tuoi valori.

In altre parole con me

Costruisci il tuo Brand Personale dall'interno

Insieme, ci faremo strada attraverso gli step descritti sotto per ottenere un Power Brand che ti faccia sentire sicuro, indipendente, organizzato ed ispirazione per gli altri. Andremo a creare una sensazione di serenità e flow perché avrai lavorato per ottenere la tua voce, padroneggiare la tua strategia + creare un pubblico di superfan che ti sosterà nella tua realizzazione.

Sblocca il tuo Power Brand

Diventa la miglior soluzione per il tuo pubblico

Chiarezza di Pensiero

Faremo un bel viaggio per scoprire il tuo Personal Brand, la tua visione, il tuo scopo ed il tuo valore. Andremo poi a lavorare sui tuoi blocchi con sessioni 1:1 di Mentoring.

Semplifica il Processo

Definiremo un Personal Business Model che vedrà te stesso al centro per mostrarti che è la tua realizzazione è semplice. Avrai a disposizione la mia esperienza in organizzazione aziendale per definire i tuoi processi di lavoro e per mostrare il tuo Power Brand. 

Amplifica il tuo Successo

Siamo pronti per scegliere i miglior canali di comunicazione per il tuo Power Brand (online ed offline) e per avere un piano di azioni no stress per pubblicare con costanza. Una direzione chiara e su misura per attrarre le persone in target e fatturare per il valore che hai offerto.

Consulenza Digitale di personal branding e marketing
Investi nel tuo Power Brand
Si tratta di un'esperienza, per la tua realizzazione

Il mio percorso di Mentoring e consulenze di Marketint  ti insegna a creare il tuo Brand Personale e diventare un Professionista libero. E’ un percorso individuale altamente personalizzato.

Perché sbloccare il tuo Power Brand?

Dimentica Toolkit ed esercizi da compilare e preparati a fare fatica

Costruire una Strategia di Personal Branding è piuttosto impegnativo, ci vuole tempo e focus costante. Molti professionisti falliscono perché cercano di replicare un metodo di qualcun altro. Nessun metodo, siamo qui per sbloccare il tuo potenziale e semplificare i tuoi processi.

Power Brand è progettato per aiutare professionisti e imprenditori (come te) a trasformare la loro esperienza in un’attività che amano ogni giorno  + costruire il proprio Brand Personale come Leader nella propria nicchia + mostrarsi sui Social con coraggio (scegliendo quello strategico per il Brand).

Power Brand ha un approccio Olistico, pratico, graduale ed ha come fattore incisivo la mia presenza durante le sessioni 1:1 di Mentorig. Non ti mollo! Ti ascolto ma ti do anche “il calcio in culo” che ti serve per agire, ora!

Step 1 - Discover YOU

Iniziamo a rallentare ed a fare fatica. Ci guarderemo dentro per individuare i tuoi punti di forza e le tue competenze, identificando il tuo pubblico ideale e il problema che risolvi e affinando il tuo posizionamento e il tuo punto di vista. Ciò comporta l’esplorazione delle tue prospettive interne ed esterne per scoprire ciò che rappresenti per creare una solida base: la tua chiarezza di pensiero. 

Presentazione del percorso Discover You e della piattaforma di studio; imparerai fin da subito cosa significa avere una strategia di Personal Branding. Ti presenterò Tobia il questionario che ci aiuterà a capire quali sono i tuoi Skill e valori su cui puntare. 

Seguiranno 2h di Mentoring  individuali per esaminare i tuoi risultati e per superare i tuoi blocchi ed abbracciare un Mindset di successo ed iniziare fin dalle prime settimane ad agire e fatturare.

Ho creato una Video Guida ed un Ebook per farti comprendere che non è importante cosa fai ma come lo fai; sarà il come che ti permetterà di attrarre i clienti giusti. 

Una volta identificato “il tuo Perché” lo trasformerai nella tua Vision per rispondere alla domanda “Che lavoro fai?”. Successivamente faremo 2 ore di Mentoring 1:1 dove esamineremo i tuoi risultati per mettere alla prova le tue verità ed avere finalmente la chiarezza e fiducia che ti serve.

Senza sapere a chi parli difficilmente comprendi a chi vendere. E fin qui è la storiella che raccontano tutti ma io ho un approccio uncoventional basato sulle emozioni e sulla capacità di attingere da esse per avere una comunicazione empatica e connessa ai nostri valori. 

Sarà senza dubbio la sessione più intensa di tutto il percorso perché è qui che farai delle scelte rivoluzionarie e la tua resistenza sarà notevole. Ti scontrerai con le tue paure, la tua ansi da controllo e perfezionismo. Non ti lascio solo, farai fatica ma io sarà con te per un vero cambio di prospettiva. 

Si tratta di definire come la vendi, ma non parlo della mera definizione del servizio (faremo anche quello) ma più dettagliatamente del processo di lavoro. Ho 20 anni di esperienza in processi aziendali e sarò lieta di  spiegarti i principi di base di economia, di organizzazione aziendale… tranquillo, niente paroloni! Rendiamo tutto pratico e di facile comprensione. Il nostro obiettivo è la progettazione di flussi di lavoro su misura di persona e del tuo Business con automatismi che ti faranno guadagnare tempo.

Voglio renderti autonomo ecco perché ho creato delle video guide + Ebook per te, un condensato di quanto ho studiato e applicato sul campo in Finanza. Voglio che tu studi e possa mettere in pratica in poco tempo. Solo agendo alimenti sicurezza ed ottimismo. 

Concluderemo questa prima fase con  4 ore per avere finalmente un piano di azione e dei processi di lavoro. 

Step 2 - Marketing e Comunicazione

La seconda fase si concentra sulla creazione di una presenza online del tuo Power Brand; questa serve che sia forte e coerente con il modello di business per mostrare  la tua autorità e competenza attraverso i profili social (e non solo). 

Questa fase è tutta nelle tue mani! Ho realizzato una serie di video guide + Ebook + esercizi per insegnarti a prendere le tue decisioni ed allenarti al coraggio di esporti online.

Gli step son ben definiti ma non voglio metterti premura, quindi decideremo quando fissare le nostre ore di mentoring e consulenza in funzione dei tuoi progressi.

Per me l’obiettivo non è fare in fretta ma vederti sicuro nelle azioni che intraprendi. Solo facendo e imparando da quanto fatto diventi sicuro, fiducioso, ottimista ed avrai solide basi per restare indipendente ed in focus.

Avrai a disposizione una Video Guida in cui ti spiegherò come creare la tua Moodboard e piccoli trucchi per rendere le tue grafiche spaziali. 

Inoltre otterrai un Ebook sul “tono di voce” per comprendere gli stili di comunicazione ma ancora di più per allenarti a parlare con te stesso in maniera empatica per poi poterlo fare sui Social e diventare davvero di ispirazione. 

E’ tempo di comunicare online, è tempo di scelte. Finalmente siamo in grado di rispondere alla domanda: quali sono i canali migliori per il mio Power Brand? Avrai chiaro quali social usare, quali strumenti digitali e quali offline.

Ci vediamo per 2 ore di formazione e consulenza marketing. Una formazione pratica. Lavoriamo direttamente sul tuo profilo social scelto. Andremo ad ottimizzare il tuo profilo e ti spiegherò come usarlo al meglio per la tua strategia di personal branding. Ci lasceremo con dei compiti da fare e sarò al tuo fianco nella realizzazione. 

Dopo 1  settimana ci vediamo per 2 ore di Mentoring 1:1 per chiarire dubbi e rendere ancor più incisiva la tua comunicazione

Faremo 2 ore di formazione e consulenza marketing per definire il tuo piano editoriale con l’obiettivo di creare uno Storytelling in grado di emozionare e creare una relazione autentica con il tuo pubblico. Troverai un approccio divertente per avere infinite idee e fregarsene dell’algoritmo e comprenderai come avere una strategia ti renda sicuro e costante.

Ti darò il tempo di digerire le informazioni e di metterti in gioco; dopo una settimana condividerai i tuoi risultati con me e li renderemo stabili e semplici in 2 ore di Mentoring 1:1.

Fintanto si studia e non si fa pratica, restano belle parole. Insieme avremo creato o ottimizzato i tuoi canali. Andremo a rendere concreto il tuo piano editoriale con un calendario di pubblicazione sostenibile e fatto su misura per te.

Ci sono io al tuo fianco, non ti mollo. Coraggio!

Avrai a disposizione una sessione di 2 ore di consulenza di marketing per analizzare la tua comunicazione e comprendere come fare l’autoanalisi per essere completamente indipendente.

Qualcuno ha detto BONUS?

La costanza di azione è ciò che fa la differenza, ma esiste un Sabotatore in ognuno di noi.

Per questo ho creato il Package Your Business, per avere un piano di azioni concreto e non perdere di vista la tua direzione.

Package Your Business

Analisi di Posizionamento

Analisi di Posizionamento per comprendere il tuo mercato di riferimento e fornirti professionisti e imprenditori a cui ispirarti. Il Posizionamento è la chiave per individuare il tuo Target e rendere il tuo piano di comunicazione funzionale alla vendita dei tuoi servizi.

Cambiaprospettiva TRAINING

Iscrizione gratuita al mio allenamento settimanale.  Hai accesso all'area riservata con guide, podcast esclusivo, contenuti extra per allentare i tuoi skill di Leadership e fare davvero personal branding.

Lezioni di Storytelling

Quaderno di Storytelling per comprendere il significato e come applicarlo alla tua comunicazione

Modelli Canva per i Social

Modelli Canva modificabili per creare contenuti no stress per i Social

2ore di Mentoring Follow Up

200 euro di Consulenza Marketing o di mentoring, quello che preferisci quando lo vorrai tu. Da usare entro 3 mesi dalla fine del percorso.

Rientri tra le mie persone?
Professionista fiero

Hai già anni di esperienza, clienti ma... non sei digitale. Vorresti farti trovare online nel modo migliore e migliorare la tua relazione con i clienti ed ottenere un po' di sana organizzazione.

Freelance creativo

Sei un Freelance, lavori tantissimo ma hai l'ansia da fatturato, dei clienti che vanno e vengono. Vedi i tuoi colleghi fare con entusiasmo online ma tu non sai da che parte iniziare.

Solopreneur quelli del piano B

Hai un piano B, una passione. Sai che questa è la chiave. Ti piace e sei bravo. Hai visto che c'è interesse, qualcuno ti ha anche pagato ma sai che così non puoi andare avanti. Vuoi un Business non un Hobby. E' giunto il momento di fare sul serio!

SOS affogo

Hai seguito dei corsi, studiato, ti sei applicato con una certa costanza ma.. niente. Non lo senti tuo. C'è qualcosa che non quadra. Troppe informazioni, troppo difficile. Non vuoi passare il tuo tempo a pubblicare online senza vedere i frutti. Ti chiedi "ma che senso ha tutto questo?"

Cose carine che scrivono i clienti

Le recensioni sono tutte vere, non ci credi? Guarda tu stesso sul mio profilo G Business.

Cosa imparerai fin da subito
sito web e strategia marketing

E questo è solo l'inizio del percorso...

scopri il potere di fare marketing e comunicazione

Abbracciati ed investi nel tuo Power Brand

Con power Brand ottieni

Mentoring e Marketing

Power Brand
550 per 4 mesi
  • 10 Ore di Mentoring 1:1
  • 10 Ore di formazione marketing 1:1
  • 9 Video Guide per un anno
  • 5 Ebook
  • 12 Workbook
  • Supporto per l'intera durata via email e Whatsapp
  • Area riservata per studiare
  • Registrazione di tutte le sessioni 1:1
  • BONUS: Package Your Business

Il mio percorso di Mentoring e consulenze si basa sull’ascolto attivo, la responsabilità individuale e la collaborazione reciproca, per questo è utile una Call conoscitiva al fine di: definire obiettivi, organizzare l’agenda e chiarire se abbiamo valori condivisi.

Al termine di Power Brand avrai:

  • Chiarezza di pensiero e coraggio di azione;
  • Chiarezza sul l tuo messaggio ed il tuo Cliente Ideale;
  • Un Personal Business Model;
  • Chiarezza su quali sono i canali utili per comunicare il tuo Personal Brand;
  • Un approccio sano e strategico per pubblicare online;
  • Praticità nell’usare i social e creare contenuti utili ai tuoi obiettivi 
  • Starai già agendo perché lavoriamo direttamente sui tuoi profili social
  • Ebook e Video da rivedere quando ti senti poco coraggioso.
 

FAQ

Le domande più frequenti che mi vengono
fatte. Se non trovi risposta puoi contattarmi via email.

Per ogni mese seguo 4 persone; quindi nel momento in cui mi contatterai ti dirò quando potremo partire.

Il percorso è pensato per essere concluso in 4 mesi, ma non ci insegue nessuno. Se avrai difficoltà si rallenta. Siamo qui per te. 

Gli imprenditori di successo conoscono il significato di Personal Branding ed hanno chiaro quale sia la propria identità e storia personale. Avere un messaggio coerente ed un’identità visiva significa essere riconoscibili e permette alle persone di trovarti e di sceglierti in un mondo di grigiume. Prima di un sito web e di una comunicazione sui social serve avere un Brand personale ed un scopo. Online ne parlo parecchio con articoli e video settimanali. Puoi farti un’idea di come si sentono le persone dopo aver lavorato con me leggendo le recensioni su Google. 

Come Mentor ho il compito di trasmettere la mia esperienza in maniera attiva. Non si tratta di un rapporto insegnante-alunno bensì di un’esperienza di condivisione.

Il mio approccio di Mentoring è quello dello Storytelling, ovvero della comunicazioe empatica. Tramite la mia esperienza in prima persona posso comprendere cosa provi tu ed aiutarti ad eliminare paure e convinzioni limitanti.

Sono io la prima Freelance che mette in atto ciò che scoprirai in questo percorso. E proprio come te ci sono giorni in cui fatico e mi boicotto ma so come affrontarli per non fermarmi.

Le sessioni dil mentoring vengono svolte online, tramite Google Meet, e registrate.  Alla fine di ogni incontro riceverai una email follow up e gli esercizi da svolgere.

Assolutamente no! Del tuo orientamento sessuale non mi importa granché, mi interessa che tu abbia valori condivisi con me e la voglia di fare fatica per raggiungere i tuoi obiettivi. Non ti spaventare se è scritto tutto al femminile, ho già lavorato con diversi uomini e persone fluide. 

Sarà emessa regolare fattura per ogni percorso e consulenza acquistata sul mio sito. Inserisci i dati richiesti e sarà mia premura inviartela via email appena iniziamo a lavorare.

Le guide, gli esercizi e le registrazioni delle sessioni di Mentoring sono tue per sempre. Solo così puoi in autonomia correggere il tiro quando sarai pronta per fare un Upgrade. Le video guide saranno disponibili per un’anno (tranquilla! Scoprirai che sarà più utile ciò che definiremo insieme NON E’ UN VIDEO CORSO!)

Gli step elencati sopra sono un percorso definito per portarti da A (aiuto che confusione) a B (ok so cosa voglio fare e come farlo). Tutto dipende dal punto A; se la tua confusione è molto radicata potresti faticare nel fare gli esercizi. No problem, qui nessuno ti giudica. Andiamo al tuo ritmo ed arriviamo dove ci conduci tu.

Grazie a questo percorso, talune persone, hanno scoperto che si stavano imbarcando in un business che non era adatto a loro (mancanza di budget, tempo, competenze o interesse) ed hanno capito quale fosse il loro vero obiettivo ed ora stanno lavorando per raggiungerlo. Vero, non sono arrivati in fondo agli step ma importa veramente? O è forse più importante aver capito cosa si vuole fare “da grandi” e non farsi influenzare dagli altri?

Il percorso è altamente personalizzato ci sono degli esercizi e schemi replicabili ma, in funzione di chi ho davanti, creo e sviluppo la miglior soluzione.

Assolutamente sì!L’obiettivo di Discover YOU è ottenere la chiarezza di pensiero per poi aver una strategia semplice e su misura di noi stessi. Se quando hai iniziato non hai scritto un Business Model, è arrivato il momento di farlo… insieme!

Mi sono laureata a 23 anni in Scienze Bancarie e Finanziarie alla Cattolica di Milano, ho iniziato fin da subito a lavorare come revisore per la PwC ed analizzare bilanci e lavorare per piccole e medie realtà del panorama bancario/finanziario in start up occupandomi del controllo dei budget e della definizione di organigramma, manuale delle procedure.

In estrema sintesi, ho macinato la tenuta di conti per 20 anni, ho organizzato realtà molto complesse e verificato che tutte gli uffici aziendali (marketing, legal, personale, amministrazione) lavorassero nel pieno rispetto della normativa di settore e per la mission aziendale quindi posso aiutarti ad organizzare il tuo piccolo business di professionista.

Tu se sei una professionista o spirante tale sappi che sei anche un’imprenditrice