Sara Valsania blogger professionista

Sara Valsania: blogger professionista e digital content

CHI SONO?

Nasco a Torino da mamma siciliana e vivo a Milano City dal 2010 per questo ci tengo al mio essere Sciura Milanese.

Sul web sono conosciuta come “Pina” , “Peppina” e spesso anche “l’Esaurita di Youtube” questo perché gestisco Pinalapeppina.com il mio blog di lifestyle e viaggi.

Mi sono laureata a 23 anni in scienze bancarie e finanziarie e dopo una carriera di più di dieci anni nel mondo banking e finance ho cambiato radicalmente rotta.

A settembre del 2013 ho perso il lavoro e da disoccupata ho capito quanto il digital possa fare davvero la differenza. Ho così trasformato il mio blog da “Caro Diario” a business. Oggi sono freelance a partita iva e fatturo anche con il mio blog.

SKILLS

Ho esperienza in organizzazione aziendale, audit e compliance ma questo non mi ha fermato dal coltivare le mie passioni. Ho aperto il mio primo blog nel 1997 con un codice scritto a quattro mani con un amico e da quel giorno non ho mai smesso di fare blogging.

DIGITAL WRITER

Creo testi con una comunicazione efficace e SEO Oriented per blog post, news letter, social media e per la comunicazione interna aziendale (procedure/protocolli/news).

BLOGGING CONSULTING

Ogni blogger è una storia a sé con obiettivi, tempistiche e bisogni differenti. Per  questo motivo offro una consulenza one to one per lavorare insieme su ciò che ti serve davvero al ritmo che vorrai tu.

STORYTELLING

Non creo contenuti per i social, racconto e narro la tua impresa. Unisco idee ed emozioni in grado di arrivare dritto al desiderio di qualcuno. Dopo guardiamo anche le statistiche, i colori e tutto ciò che ci occorre per raccontare il tuo marchio.

FOLLOW PINALAPEPPINA

Pinalapeppina è il mio blog di viaggi e lifestyle nato come “Caro diario” e che dal 2016 mi permette di fatturare e di offrire sempre contenuti nuovi in tema travel, food, mangiar sano e Milano.  Il mio blog, come ogni cosa che seguo, è fatto con testa, anima e stomaco. Il mio essere autentico e il mio modo personale e diretto di raccontare le cose fa si che i miei lettori  si identificano nelle mie esperienze e si sentono a casa e sopratutto al sicuro da fregature.

Puoi seguire tutti gli aggiornamenti del blog sulla Pagina di Facebook o iscrivendoti alla newsletter (no spam! solo cose belle e contenuti in esclusiva)

FOLLOW ON MY SOCIAL