fbpx
consulente personal branding

Consulente Personal Branding, Storyteller e Youtuber

Credo nella forza del singolo individuo per questo il mio lavoro consiste nel dare voce al tuo Brand Personale; sì! Voglio ispirarti, renderti organizzato e indipendente.

Dopo 10 anni di Finanza in cui mi hanno definita la “Donna del Fare” ho capito che ero stufa, volevo davvero fare la differenza ed era giunto il momento di avere coraggio e mettermi al servizio di persone ambiziose, amanti del proprio valore: quelli che io chiamo business con l’animaPer questo sono dalla tua parte, per costruire il tuo Brand personale ed organizzare il tuo successo.  

Sono digitale dal 1997 e trovo meraviglioso essere connessi con tutto il mondo, acquistare ovunque dovunque, parlare con chiunque eppure… in Italia se chiedi ad un professionista cosa pensa del digitale ti risponde “Instagram non fa per me” ed ancora “ho paura di inserire la mia carta di credito” ed ancora “non sono più giovane”. Perché abbiamo così paura di uno strumento così potente? 

Comunicare è vitale per te stesso così che per il tuo business. Ma credo che ti potrebbe risultare difficile descrivere cosa fai in modo che gli altri possano ricordarti di te. Inoltre, credo, che quando parli di te stesso non ti senti del tutto al tuo posto. Credi sia troppo, autopromozione, celebrazione e ti dici “a chi interessa di chi sono?”. Comunicare online sembra una cosa per pochi e così difficile. Tutti a dire cosa si deve e non deve fare. Eppure, lo so, hai tantissime idee in testa. Sei entusiasta, ambizioso ma poi ti disperdi e perdi fiducia verso te stesso ed arrivi ad odiare i social network, il digitale.

Ed qui, ti aiuto io!

Ti serve qualcuno che sia dalla tua parte, in grado di ascoltarti e che elimini il rumore per scoprire come ottenere chiarezza, organizzazione ed il tuo modo di esprimere online chi sei e cosa fai.
Sei pronto per una road map che, passo dopo posso, ti guidi verso la creazione del tuo Brand personale e di una comunicazione efficace, no stress?

sara valsania chi è?

Come ho deciso di diventare Consulente Personal Branding?

Fino al 2015 lavoravo in Finanza, 10 e passa ore al giorno, come Internal Audit, Compliance e organizzazione. Nel tempo libero portavo avanti il mio blog di lifestyle e canale Youtube. Per me, il digitale era un bel luogo dove parlare, dare libero sfogo a ciò che mi appassionava davvero. Senza accorgermene avevo creato un “personaggio” la Sciura Pina a tal punto che, ancora oggi, mi domandano “Ti chiami Sara o Pina?”.

Non capivo. 

Poi, ho perso il lavoro a tempo indeterminato. Buttata fuori a calci nel sedere senza se e ma (se ti fa piacere ne parlo in un video, clicca qui), mi sentivo persa, senza uno scopo, senza un motivo per alzarmi la mattina e fare qualcosa. Passata l’angoscia iniziale, mi sono incazzata moltissimo perché dentro di me sapevo che io avevo un valore e che, nel seguire la strada giusta degli altri, lo avevo messo in un cassetto; e così mi sono chiesta “cosa vuoi fare?” e la risposta immediata è stata “evitare che le persone sprechino il proprio talento“. E da lì, un’altra domanda “cos’è il talento?” ed ho cominciato a leggere, studiare, informarmi e mi sono resa conto che la mia esperienza nella finanza poteva aiutare professionisti ed aspiranti freelance a fare la differenza. Potevo aiutarli a creare un modello di business, organizzarsi e a darsi fiducia. Il digitale? Beh sono online dal 1997 costruendomi il mio primo sito da sola e non mi sono mai fermata (ho anche esperienze in banche online e testaste digitali).

Avevo il mio progetto ma non volevo in alcun modo prendere in giro nessuno. Stavo correndo troppo per imparare, fatturare ed ero stressata, ansiosa. Non sarei stata un buon esempio. Così dal 2018 ho intrapreso un percorso di crescita personale su vari livelli: psicologico, coaching, meditazione, spirituale e molto altro. Volevo essere pronta, per te.

Essere una consulente di personal branding mi permette di mettere a disposizione di professionisti la mia esperienza di vita e di business, i miei talenti e lavorare per migliorami ogni giorno. Ecco perché amo così tanto il mio lavoro e non vedo l’ora di conoscere il prossimo businss con l’anima.

Sono un Consulente di Personal Branding

Lavoro con professionisti (coach, dietologi, psicologi, avvocati etc) e freelance (web designer, fotografi,videomaker etc) e piccoli business (parrucchieri, estetisti, B&B etc). Il settore non è rilevate, quello che conta è il tuo valore.

In tutta la mia esperienza di consulente di Personal Branding nessun individuo è uguale ad un altro, per questo non percorro le vie facili dei corsi online ma creo percorsi su misura del professionista. Ognuno di noi ha un suo scopo che lo motiva a fare ogni scelta quotidiana. Io sono qui per aiutarti a comunicarlo in maniera strategica. Per farlo serve un percorso di personal branding che ti guidi a scoprire tutto questo ed a trasmettere il tuo messaggio in maniera chiara, potente, creativa… il tutto no stress!

Lavora con Me! Compila il modulo.

Cose carine che scrivono i clienti

Le recensioni sono tutte vere, non ci credi? Guarda tu stesso sul mio profilo G Business.