Consulenza wordpress: al tuo fianco per imparare wordpress

Scegliere una persona che ti insegni velocemente ed in maniera organizzata come usare wordpress è una scelta importante. Attivare una consulenza wordrpess ti consente di risparmiare ore di lavoro nella ricerca online di risorse, corsi gratis e guide.

Se lavoriamo insieme, con un una consulenza, potrai chiarirti ogni dubbio che ti viene in mente e ti farò vedere concretamente come creare, gestire e mantenere il tuo sito wordpress.

Gestisco il mio blog Pinalapeppina dal 2010 ed ho gestito autonomamente anche la migrazione di hosting e il restyling del mio blog senza mai chiedere aiuto a nessuno neanche per posizionarmi su google. Ho fatto tanti errori ma ho acquisito anche una conoscenza decennale in blog su wordpress.

Consulenza wordpres: una blogger professionista al tuo fianco per imparare ad usare wordpress per il tuo blog

 

Se sei un libero professionista, un piccolo imprenditore o un freelance sai perfettamente che avere un blog curriculum/portfolio o un sito che rappresenti te e la tua attività è importante ma lo è ancora di più tenerlo aggiornato e saperlo modificare tempestivamente ed in autonomia in funzione delle tue esigenze. Il tuo sito si deve muovere con te e questo non è un qualcosa che puoi affidare a terze persone, pagando ogni singola modifica.

Se ti affidi ad un web-master non avrai mai la certezza che il sito creato sia proprio quello adatto alle tue esigenze ed ogni volta che vorrai modificare qualcosa ti toccherà pagare. Non sarebbe più bello sapere usare wordpress e gestire in maniera autonoma i contenuti del tuo sito? Che tu voglia un blog sempre aggiornato o un sito istituzionale ti assicuro che se impari ad esser autonomo risparmi tempo e denaro.

Da blogger professionista e freelance sono qui per aiutarti. Voglio renderti autonomo nella gestione del tuo blog. Ho pensato a due tipi di consulenza:

  1. Consulenza for Dummies: pensata a chi vuole aprire un blog e/o sito su wordpress e non sa da dove cominciare. E’ un corso per imparare ad usare wordpress ma strutturato come una consulenza. Niente dispense o video, ci siamo solo io e te che creiamo da zero il tuo blog. Ti accompagno per tutto il tempo che vorrai finché non ti sentirai autonomo nel gestire il tuo sito.
  2. Consulenza Smart: pensata per chi ha già una conoscenza base di wordpress e vuole imparare le tecniche SEO e funzionalità professionali per poter offrire i propri servizi.

Sotto trovi le due sezioni dedicate con dettagli, modalità di erogazione della consulenza ed i costi. Se non trovi ciò di cui hai bisogno o hai dubbi non esitare a SCRIVERMI UNA E-MAIL rispondo sempre!

SCOPRI LE MIE CONSULENZE WORDPRESS

Clicca sul titolo della sezione per scoprire il cosa, come ed il quanto.

Vuoi aprire un tuo blog ma non sai da che parte iniziare?

Ti aiuto io, ti seguo passo passo finché non sarai autonomo.

Per poter iniziare un corso di apprendimento rapido, serio e professionale, la prima cosa che devi avere chiara in mente è il tuo perimetro d’azione, ovvero: che tipo di business fai? A chi ti vuoi rivolgere? Che servizi offri? Se sei molto sicuro su questo allora mandami una mail con i dettagli e già dalla prima lezione lavoreremo per creare il tuo sito wordpress;  è un corso personalizzato per le tue esigenze ed in funzione della tua attività. Lo scopo è quello di renderti completamente autonomo nella gestione del tuo sito wordpress.

Le consulenze durano due ore e ci siamo io, te e il tuo business. Ecco cosa imparerai durante le mie lezioni:

  • registrazione dominio + hosting;
  • installazione wordpress;
  • scelta del template giusto per la tua attività, installazione, personalizzazione, manutenzione ed aggiornamento;
  • scelta dei plugin ed installazione, manutenzione e aggiornamento;
  • creazione di pagine e articoli per il tuo sito;
  • utilizzo dei menu, widget, categorie e tag per il tuo sito;
  • scrittura e immagini seo oriented;
  • analisi delle views del sito e ricerca delle key word più efficaci

Quanto mi costa la consulenza?

MODULO 6 ORE198 euro + 4% tasse = 205,92 euro *

*emissione di regolare fattura pagamento tramite Paypall o Bonifico Bancario

Acquista la Consulenza WordPress for  Dummies

Acquista la Consulenza WordPress for Dummies

Hai già un sito WordPress ma vuoi imparare ad un usarlo da vero professionista ?

Ti aiuto io. Due ore di consulenza in cui ci siamo solo io e te.

Analizziamo il tuo sito e vediamo cosa non va in termini di comunicazione, velocità e keywords. Successivamente ti faccio vedere nel concreto come fare per:

  • trovare le keywords per il tuo articolo e inserirle nel testo;
  • settare correttamente Yoast SEO per ogni articolo;
  • imparare ad utilizzare il plugin VISUAL COMPOSER per essere davvero padrone del tuo blog e creare pagine personalizzate a tuo piacimento;
  • scegliere i plugin giusti per proteggere e velocizzare il tuo sito;
  • istallare il plugin di google analytics ed imparare a leggere correttamente le statistiche.

Questi sono alcuni esempi delle cose che possiamo fare insieme. Tutto dipenderà dai problemi riscontrati dall’analisi iniziale del tuo sito.

Hai un problema specifico che non riesci a risolvere? (creare una news letter, collegare i social network o hai bisogno di un confronto su un articolo o un servizio per renderlo seo oriented). Parliamone!

Quanto mi costa la consulenza?

CONSULENZA WP SMART: 70 euro + 4% tasse = 72,80 *

*emissione di regolare fattura pagamento tramite Paypal o Bonifico Bancario

Come funziona?

  • La consulenza dura 2 ore e ci siamo io, te ed il tuo blog
  • Ci colleghiamo tramite Skypeo se hai una gmail tramite hangouts e ci vediamo, ci sentiamo ma sopratutto, in modalità condivisione dello schermo, ti faccio vedere passo passo come si fanno le cose. Alla fine di ogni sessione ti invio una mail con il riepilogo di quello che ti ho insegnato ad integrazione dei tuoi appunti.

NON sono previsti incontri di persona perché parto dal presupposto che tu hai già un conoscenza di base di wordpress e che vuoi migliorarti imparando funzionalità più avanzate.

Acquista la consulenza wordpress Smart

FAQ

Come si svolgono le ore di consulenza? Ci incontriamo via Skype o hangouts (se hai una gmail).  Indipendentemente dal tuo livello, ogni consulenza dura due ore e riceverai una mail riepilogativa; inoltre, per tutta la durata della consulenza e per le due settimane successive, potrai chiedermi via mail qualsiasi cosa.  Se non hai Skype o hangouts nessun problema, scrivimi e ti spiego com’è facile utilizzare questi strumenti.
Se decidi di acquistare il corso consulenza wordpress per dummies fin dalla prima lezione lavoreremo per realizzare il tuo sito su wordpress e metterlo online. Se sei di Milano ci possiamo anche vedere di persona. Grazie allo strumento di condivisione schermo sarò in grado di farti vedere passo passo come mettere subito in pratica ciò che ti sto spigando.

Come funziona il pagamento? Cliccando su “Acquista” o sul bottone verrai reindirizzato all’era shop dove potrai procedere con l’acquisto della tua consulenza. Puoi pagare tramite bonifico bancario o PayPal. Il prezzo che andrai a pagare è al lordo del 4% di rivalsa INPS, questo perché sono una professionista a Partita Iva. Emetterò regolare fattura. In questa pagina per trasparenza ti ho indicato il costo netto e il lordo.

Non ho un conto PayPal come posso fare? Se non ha un conto PayPal, nessun problema. Arrivato alla schermata finale del pagamento, lo stesso PayPal ti avviserà che puoi pagare con la tua carta di credito. Non dovrai far altro che seguire le istruzioni. Se incontri dei problemi SCRIVIMI e ti aiuterò.

Quanto tempo trascorre dal pagamento all’inizio della consulenza? Se paghi tramite bonifico bancario devo prima verificare la ricevuta del pagamento; per accelerare mandami copia via mail della ricevuta. (info @ pinalapeppina.com). Entro massimo 24 ore, verificata la correttezza del pagamento, riceverai una e-mail da parte mia in cui ti chiederò alcune infrmazioni circa il tuo sito ed il tuo percorso. Successivamente organizzeremo, in funzione delle tue esigenze personali, le ore di consulenza Per il corso dummies, il mio consiglio è quello di riuscire a fare le sei ore di lezione in un mese per consolidare i concetti e mettere online il prima possibile il tuo sito.

Ho acquistato il corso wordpress dummies con il modulo di 6 ore e poi? L’apprendimento è diverso per ogni persona quindi dopo le 6 ore passate insieme valuteremo come procedere. Se ti sentirai già autonomo, io ti seguirò via e-mail per le due settimane successive. Se avrai bisogno di ulteriori consulenze, studieremo un piano personalizzato in funzione delle tue esigenze.