Una strategia di personal branding parte necessariamente dal capire chi sei, quali sono i tuoi skills ma nessuno poi ti spiega come si fa. Dato che amo essere concreta ti voglio spiegare una cosa importante: investi sui tuoi talenti per avere successo nel lavoro.
Identificare il tuo talento (o i tuoi talenti) significa capire concretamente ed oggettivamente ciò che sai fare, ciò che ti riesce bene ovvero compiere il primo passo di una strategia di personal branding.
Se vuoi approfondire ti consiglio di leggere
Cos’è la brand identity e come individuare la propria?
Errori da evitare nel personal branding
Ti sei mai chiesto cos’è il talento?
Il talento è qualcosa che ci viene naturale fare, che nel farlo proviamo piacere e ci viene riconosciuto. Il classico esempio è saper cantare ma il talento non rientra esclusivamente nella sfera artistica ed un cantante probabilmente ha anche altri talenti come l’empatia, l’ascolto, la generosità, l’organizzazione etc
Siamo sempre portati a focalizzarci sui difetti, su ciò che bisogna migliorare. Solo migliorando la nostra persona possiamo riuscire. Io ti chiedo di guardare il mio video, capire cosa sia il talento e provare ad individuare il tuo. Poi, Cambia Prospettiva, e investi sulle tue capacità, sui tuoi talenti, su ciò che hai già ti assicuro che è più gratificante e funziona meglio.
Perché individuare il proprio talento per avere successo nel lavoro?
Nel farlo aumenti la tua autostima, diventi più consapevole, sei in grado di apprendere più velocemente e quindi di puntare ad essere un punto di riferimento del tuo settore. Spostando l’attenzione su te stesso la smetti di guardare agli altri, altri che magari non sono i tuoi diretti competitor e compi il primo passo verso il networking altro step fondamentale per una strategia di personal branding vincente.
Fammi sapere come va e se hai dubbi e perplessità scrivimi pure 😉