fbpx

Fare Personal Branding è l’unica strategia vincente per un imprenditore ed uno piccolo business e per i freelance; semplicemente perché è l’unico piano sostenibile che ti puoi permettere.

Quando si parla di brand si pensa a qualcosa di molto concreto, come un marchio o un logo; in realtà  un brand  racchiude molto di più: possiamo dire che è la sintesi di storia, di valori e di opportunità che quell’azienda offre ai suoi clienti.

“cosa c’entra il Brand con TE che sei una piccola attività o freelance?”, continua a seguirmi.

Tu sei quell’imprenditore che ci mette passione, devozione e tuto il suo know-how nel vendere il proprio servizio, prodotto o consulenza. Il personal branding è la sintesi di tutto questo; al centro non c’è solo quello che fai, ma ci sei  tu, con le tue valori e caratteristiche. Sei una persona reale, identificabile con qualcosa da dire quindi direi un qualcosa di molto più credibile di un brand come Coca-Cola o Amazon. Tu hai un enorme potenziale, sei interessante e la tua unicità è lì: nome e cognome. Le persone si identificano in te, nei tuoi prodotti e servizi.  Tutto molto bello ma non funziona, non capisci come questo ti possa aiutare nel tuo business?

Con questa sezione voglio fornirti articoli ricchi di risorse e consigli per comprendere che la risorsa più sostenibile e vincente è la marca chiamata “te stesso”; una volta capito ciò io sono al tuo fianco per  creare un Brand personale ed un modello di business sostenibile con un percorso di personal branding per il tuo business.

Fare Personal Branding: blog con articoli, risorse e video

Ti consiglio di iniziare da questi articoli:

Perché scoprire il proprio talento per avere successo sul lavoro?

Personal Branding: cosa non è e gli errori da evitare

Vita da Freelance: la paura di sbagliare

Personal Branding: come comunicare il proprio brand?

Avere un ufficio ordinato per essere più produttivi

Personal Branding cos’è e perché ti serve per avere successo?

Personal Branding: Perché faccio quello che faccio?