fbpx

Sara Valsania Branding, Strategie di Comunicazione Digitale

Raccontami chi sei e ti insegno a comunicare ciò che vuoi diventare.

Personal Branding è l’unica strategia vincente per un imprenditore ed uno small business; semplicemente perché è l’unico piano sostenibile che ti puoi permettere.

Quando si parla di brand si pensa a qualcosa di molto concreto, come un marchio o un logo. In realtà queste non sono altro che sue rappresentazioni visive che lo rendono riconoscibile. Un brand  racchiude molto di più; possiamo dire che è la sintesi di storia, di valori e di opportunità che quell’azienda offre ai suoi clienti.

“cosa c’entra il Brand con TE che sei una piccola attività o freelance?”, continua a seguirmi.

Tu sei quell’imprenditore che ci mette passione, devozione e tuto il suo know-how nel vendere il proprio servizio, prodotto o consulenza. Il personal branding è la sintesi di tutto questo; al centro non c’è solo quello che fai, ma ci sei  tu, con le tue valori e caratteristiche. Sei una persona reale, identificabile con qualcosa da dire quindi direi un qualcosa di molto più credibile di un brand come Coca-Cola o Amazon. Tu hai un enorme potenziale, sei interessante e la tua unicità è lì: nome e cognome. Le persone si identificano in te, nei tuoi prodotti e servizi.  Tutto molto bello ma non funziona, non capisci come questo ti possa aiutare nel tuo business?

Con questa sezione voglio fornirti articoli ricchi di risorse e consigli per comprendere che la risorsa più sostenibile e vincente è la marca chiamata “te stesso”; una volta capito ciò io sono al tuo fianco per rendere il personal branding strategico per il tuo business.

Fare Personal Branding: blog con articoli, risorse e video

Ti consiglio di iniziare da questi articoli:

Cos’è il personal branding ?