Sara Valsania

personal branding, storytelling e formazione per piccoli business

Che dici di cambiare approccio e di diventare l’Amministratore Delegato della tua azienda chiamata te stesso?

La strategia di personal branding è la capacità di comunicare in maniera efficace il tuo brand in modo da arrivare in maniera diretta, positiva alle persone, al tuo audience (clienti, partner, followers). Ma cosa significa “il tuo personale brand”? Pensaci un attimo, qual è la prima cosa che facciamo quando ci serve un professionista o un servizio? Cerchiamo informazioni, online ed offline, anche quando la persona ci viene caldamente consigliata da qualcuno. Ti svelo una cosa: i tuoi clienti non ti scelgono in base al prezzo ma perché si fidano di te e della tua reputazione (brand reputation).

Servizi di personal branding strategist: comunicare in maniera efficiente il proprio il lavoro

Definire una strategia di  personal branding significa individuare e/o definire i tuoi punti di forza e comunicare in maniera efficace:

  • cosa sai fare;
  • come lo sai fare;
  • perché sei migliore (o diverso) rispetto ai tuoi concorrenti;
  • quali vantaggi offri ai tuoi clienti;
  • perché il tuo prezzo è quello giusto.

Se non sai rispondere in maniera chiara a queste domande, ti senti in stato confusionario ed hai ansia da organizzazione digitale, hai bisogno di me e di una strategia di comunicazione su misura per te.

Come personal branding strategist aiuto gli imprenditori e professionisti ad individuare, sviluppare e comunicare il proprio brand personale e, di conseguenza, il proprio business.

Ti serve un servizio di personal branding strategist:

  • sei in fase di start up (creazione sito web e pagine social) ed hai necessità di formarti per essere autonoma nella gestione della tua comunicazione digitale;
  • hai una gran confusione in testa nel definire i tuoi obiettivi di business, non sei in grado di rispondere alla temuta domanda: che lavoro fai?
  • hai già un’attività, sei presente sui social ed hai uni sito web ma ti rendi conto che qualcosa non va, ti affanni a gestire tutto e non ci riesci e quasi ti viene il dubbio che non serva.

2.890,00 EURO
durata 4 mesi

DA ZERO A DIGITALE
Percorso “all inclusive” di personal branding

Il servizio prevede:

  • definizione del target di riferimento, della tua mission e dalle tua job description;
  • identificazione delle parole chiave e la definizione del piano strategico di comunicazione;
  • consegna di una guida personalizzata di personal branding che sarà il tuo vademecum per non perdere la bussola quando camminerai da solo;
  • realizzazione del sito web in wordpress con creazione della pagine statiche di base  (home page, chi sono, servizi , blog e contatti);
  • formazione per la gestione in autonomia della piattaforma wordpress;
  • identificazione, scelta e messa online delle pagine social (Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, Linkedin etc);
  • formazione su come alimentare ed aggiornare il blog e i social network;
  • formazione su come reperire ed editare contenuti per la propria comunicazione digitale.

820,00 EURO
durata 2 mesi

CORREGGIAMO IL TIRO?
Personal Branding Strategist per comunicare in maniera efficiente te ed il tuo business

Il servizio prevede:

  • definizione del target di riferimento, della tua mission e dalle tua job description;
  • identificazione delle parole chiave e la definizione del piano strategico di comunicazione;
  • consegna di una guida personalizzata di personal branding che sarà il tuo vademecum per non perdere la bussola quando camminerai da solo;
  • affiancamento e monitoraggio per la gestione della propria comunicazione digitale.

Come funziona il servizio di personal branding strategist?

STEP 1 – Briefing iniziale e analisi strategica

Ci incontriamo di persona o via skype e mi racconti chi sei, qual’è il tuo business. Portami tutti i tuoi dubbi e le tue ansie, fin da subito, lavoreremo insieme per delineare i tuoi punti di forza e la tua identità. La prima fase, come in ogni percorso, è la più difficile e sarà ricca di domande e di parole. Il percorso funziona se c’è fiducia ed impegno reciproco. L’incontro dura mediamente 2 ore, nei giorni successivi ti invierò un documento “personal branding model” che ci aiuterà a definire la tua strategia di comunicazione.

La compilazione del documento è lunga e generalmente lascio alle persone una settimana di tempo, io sarò comunque presente via mail per ogni domanda. Una volta che avrai compilato il documento “personal branding model” ci incontreremo di persona per una mezza giornata di lavoro (solitamente circa mezza giornata è sufficiente ma ci si può trattenere anche per una intera giornata) in cui ripercorremmo il tuo documento, ti farò delle domande. In questa fase definiremo chi sei, cosa fai e perché lo fai meglio dei tuoi competitor e capiremo come sfruttarli per imbastire una comunicazione strategica efficace.

STEP 2 – Definizione della tua personal branding strategist

Sulla base delle informazioni che mi hai dato, delle tue esigenze/obiettivi e di quanto ci siamo raccontate traccerò la linea per la tua personale strategia di comunicazione.

Produrrò un documento strategico e ispirazionale, la tua “personal guide”. Troverai competitor, persone da cui trarre ispirazioni, articoli e documenti utili per imbastire la miglior comunicazione reputazione per te ed il tuo brand. Sarà un documento si teorico ma con tanta pratica e soprattutto con una to do list da smarcare.

Fisseremo un incontro di due ore per discutere del documento, chiarire la to do list e poi….? Tocca a te!

STEP 2.1   – Ti metto Online (Fase valida esclusivamente nel servizio “Da Zero a Digitale”)

Nel caso tu decida di affidarti a me completamente, dopo che avrai compilato il documento “personal branding model” e lo avremo discusso, sarà giunto il momento di pensare al tuo sito web ed alle tue pagine social. Queste attività andranno in parallelo con la stesura, da parte mia, della tua “persona guide” per la definizione della tua strategia di comunicazione.

Una volta online il tuo sito web e create le tua pagine social, ci saranno sessioni formative per imparare ad usare wordpress e i social network con l’obiettivo di renderti completamente autonoma nella gestione della tua comunicazione digitale.

Al termine del percorso di personal branding sarai tu  a dirmi se ti senti pronta per camminare in autonomia o proferisci avermi ancora al tuo fianco.

STEP 3 – Follow Up e Monitoraggio 

Dopo circa un mese, in cui sarò sempre presente via mail, comincerai a camminare con le tue gambe comunicando online te stessa e i tuoi servizi. Ci fisseremo un appuntamento di un’ora per fare il punto della situazione. A questo punto deciderai tu se proseguire da sola o vorrai avere un ulteriore periodo di affiancamento.

Domande frequenti ed informazioni pratiche

Non sono sicuro che è quello che mi serve

Se hai la testa piena di dubbi, se vuoi avere prima un colloquio conoscitivo per capire se ci piacciamo, se parliamo la stessa lingua e se sono davvero la persona più adatta a te, prenota la “Consulenza Begginers”: 80 euro + 4% rivalsa INPS  – consulenza di due ore che possiamo fare a Milano (zona Porta Venezia) o via skype.

Come funziona il pagamento?

Il percorso “Da Zero a Digitale” può essere pagato in 3 rate. La prima, anticipata, prima dell’avvio del servizio mediante bonifico bancario.

Il percorso “Correggiamo il tiro” può essere pagato in 2 rate. La prima, anticipata, prima dell’avvio del servizio mediante bonifico bancario.

Sono interessato al percorso “Da Zero a Digitale” ma so già usare wordpress, non ho bisogno della tua formazione

Se conosci già wordpress ed hai solo necessità che ti faccia il sito web e ti scriva i testi delle pagine statiche base (chi sono, servizi e contatti), nessun problema il prezzo indicato verrà scontato in funzione del servizio eliminato.

Sono interessato al percorso “Correggiamo il tiro?”e vorrei anche usufruire dei servizi formativi

Ogni qualvolta avrai dei dubbi specifici o vorrai aggiornarti con sessione formative su wordpress, social network, newsletter non dovrai fare altro che contattarmi. Sarò lieta di aiutarti. Scopri la mia sezione FORMAZIONE PER PICCOLI BUSINESS . Ti ricordo che i clienti che scelgono questo servizio hanno diritto al 20% di sconto per un anno su tutti i servizi formativi.

Non mi sento autonoma, mi aiuti?

Se dopo la fine del percorso di personal branding strategist non ti senti autonomo e vuoi un periodo di affiancamento, ci sono. Ecco come funziona:

  • periodo di affiancamento della durata di 2 mesi al costo di 720,00 euro + 4% rivalsa INPS (pagabili in due rate);
  • sarò al tuo fianco via mail e di persona/skype (un incontro a settimana) per aiutarti a scrivere, fotografare, comunicare e smarcare ogni tuo dubbio nel mantenimento della tua comunicazione;
  • se hai bisogno che sia io a scrivere i testi per aggiornare e mantenere il tuo sito web o il tuo blog guarda i miei servizi di storytelling.

 

Voglio solo un sito in wordpress 

Per la realizzazione del sito web o di un blog aziendale guarda cosa posso fare per te: realizzazione siti web.