fbpx

Non pago per essere motivata, investo per farlo

essere motivata

Ammetto che non mi piacciono i motivatori perché la vedo come forma di dipendenza. A che serve partecipare ad un evento e vedere un tizio sul palco che urla “daje ce la puoi fare!!”. Certo! Lì, in quel preciso istante, ti senti Wonder Woman, hai compreso tutto, il velo dell’incertezza è tolto ma o il tuo grande dilemma si risolve in tac oppure una volta uscito da quell’evento finisce che ti senti frustrato, inadeguato per non essere riuscito a mettere in pratica tutto le cose fighe che ti ha raccontato il motivatore. 

Sia chiaro , questo è il mio pensiero se tu invece hai un’esperienza diversa raccontamela pure.

A me piace dimostrarmi che posso farlo da sola, che posso andare oltre i miei schemi mentali ed i miei limiti autoimposti. Sudo di più, mi blocco spessissimo ma una volta che ho switchato ho davvero imparato qualcosa e quanto imparato non lo dimentico e non ho bisogno di ritornare a spendere soldi e denaro da tizio per farmi dire “che ho il potere di farlo”.

Voglio chiarire una cosa, quando dico che mi piace fare le cose da sola non significa che non ho chiesto aiuto, anzi! Ma chiedo aiuto per allenarmi a potenziare quello che è già dentro di me non per trovare una scorciatoia.  In altre parole questo si chiama: crescita personale.

E la crescita personale non è andare da A a B ma significa allenarsi ogni giorno per scegliere ciò che ci fa stare bene. In questo senso il miglior motivatore di me stessa sono io!

Esistono molti modi per arrivare al successo ma sono fermamente convinta che se il culo te lo fai tu (anche chiedendo aiuto e delegando) una volta in cima non cadi, saprai reggere l’impatto con la felicità, la gratitudine e l’amore della vita e potrai iniziare a scalare una montagna ancor più alta. 

Quindi, se ti va di allenarti ti lascio alcune frasi motivazionali o chiamale riflessioni che ci permettono di connetterci ai nostri obiettivi. 

Ricorda: il successo è frutto di perseveranza, forza di volontà e costanza. 

Tu hai il potere di cambiare cosa pensare e quindi cosa scegliere per te. 

Ora dimmi, quale fra le frasi motivazionali, ti risuona maggiormente dentro? 

Fammelo sapere nei commenti qui sotto 🙂

P.S. Sto preparando una speciale masterclass gratuita dove per la prima volta in assoluto condividerò con te le fasi per creare un modello di business personale e che cresca al tuo ritmo. Voglio che tu ottenga il successo che meriti.

Preparati, perché questa Masterclass gratuita non assomiglia a nulla di ciò che potresti aver visto prima!

Masterclass Brand Online
Iscriviti alla Newsletter

#Cambiaprospettiva

Ogni settimana condivido storie personali con i miei iscritti alla Newsletter. A volte scrivo di imprenditorialità, comunicazione e personal branding. C’è sempre qualcosa di utile da leggere. Hey, se non è per te, puoi sempre annullare l’iscrizione. Non lo prenderò sul personale. Ci vediamo dall’altra parte.

.

Continua a leggere