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Gestire i social cosa significa?

Prima di addentrarmi a spiegarti cosa possiamo fare insieme, e sottolineo insieme, voglio subito rispondere alla tua domanda: mi gestisci i social network?

Prima di avere un piano editoriale ed una strategia di marketing sui social occorre avere molto chiaro chi sei, cosa fai (modello di business) e per chi lo fai (target cliente). Se non hai chiaro questi elementi, se non ti senti sicuro o sto parlando aramaico. Abbiamo un problema. 

I social network non sono nient’altro che un altro “luogo” dove comunicare il tuo business. Non hanno super poter, non rendono le cose facili e sopratutto big followers non significa grandi fatturati.

Gestisco già profili di miei clienti perché la cosa è diventata naturale. Alcuni sono nati, hanno finito la fase di start up, si sono ingranditi e hanno quindi delegato. Altri hanno 20 anni di esperienza, si sono digitalizzati ed hanno delegato.

Non sono una social media manager, non nasco con il grande sogno di fare soldi gestendo i social degli altri. 

Sono una personal branding strategist , realizzo piani editoriali, strategie di marketing ed analizzo e “aggiusto” modelli di business; quindi si so fare advertising e storytelling sui social network.

Tutto questo per dirti che non è il mio core business ma dato che molte persone me lo stanno chiedendo ho deciso di raccontarti come lo faccio e quando posso realmente lavorare per te. 

Il servizio è giusto per te se:

  • hai molto chiaro chi è il tuo target cliente;
  • sei sicuro di aver prezzato correttamente i tuoi prodotti e servizi;
  • hai budget per campagna di advertising;
  • il tuo obiettivo è fatturare (cambio di clientela, fidelizzazione e/o novi clienti).

Per me delegare non significa fregarsene totalmente di quanto verrà svolto da me; inoltre resto fermamente convinta che la persona più strategica per comunicare il tuo business sei tu.

Come funziona?

Il costo del servizio parte da 400 euro  + 4% rivalsa INPS da pagare in anticipo tramite bonifico bancario. 

Il costo è da intendersi mensile e non comprende le campagne di advertising.

Il servizio è attivabile per un minimo di 6 mesi, il tempo necessario per far comprendere ai vari algoritmi che stiamo facenedo. (anche se a dirla tutta nessuno mai ha staccato un servizio con me ^_^)

Per acquistare la consulenza scrivimi a

sara.valsania@gmail.com

Dopo aver proceduto al pagamento, riceverai un link tramite il quale potrai prenotare la call e tutte le informazioni per l’incontro. Il giorno prestabilito ci incontreremo su Google Meet.

Scrivimi anche per avere ulteriori informazioni 😉 Sarò lieta di rispondere ad ogni dubbio.

Compreso nel servizio Social Media Consapevole

  • ore di consulenza per comprendere il tone of voice;
  • ore di consulenza per definire insieme il piano editoriale al fine che sia in linea con i tuoi obiettivi;
  • report fine mese per comprendere cosa ha performato meglio;
  • creazione standard comunicativi in linea con la tua brand identity (cover, slideshow etc);
  • scrittura di testi per un blog/magazine in linea con la strategia social.

Servizi Accessori (fatturati a parte)

  • giornata di shooting foto e video propedeutici alla creazione e programmazione dei contenuti;
  • gestione di live streaming e/o stories di eventi e momenti particolari;
  • formazione e/o ore di consulenza in materia di marketing, utilizzo strumenti social, lancio prodotti e servizi.

Sempre escluso dal servizio

  • funnel marketing;
  • creazione e tenuta canale youtube;
  • gestione totale del canale social (scrittura testi, foto, storiest etc)

Non ho capito! Tu fai cosa?

Io realizzo il piano editoriale in linea ai tuoi obiettivi di business e sarò responsabile della tua comunicazione sui social (Facebok e Instagram) con tecniche di storytelling avanzante e content marketing.

Il lavoro verrà fatto insieme perché, mi ripeto ancora, senza di te non funziona. Insieme, con delle call, definiamo il piano editoriale, la programmazione. Successivamente, ti fornirà tutti gli strumenti per potermi fornire i testi (chi meglio di te può raccontare il tuo business?) e le foto.  I testi sono da me aggiustati ai fini di una comunicazione digitale vincente, nel piano rispetto dell’identità del tuo brand e dei valori del tu business. Le foto, come esposto sopra, puoi farle da te o da fotografo o coinvolgermi. Dopo sarò io a programmare i contenuti ed a gestire l’advertising nonché a svolgere analisi ex-post per aggiustare il tiro.

 

Quali social sono inclusi?

Di partenza Facebok e Instagram. Se si ha necessità di usare Linkedin e Youtube, farò un preventivo specifico. Non gestisco altri social.

Vieni anche fuori comune?

Vivo e lavoro a Milano ma lavoro con clientela collocate su tutto il territorio nazionale. Ecco perché le giornate di shooting sono fatturate a parte e non posso prezzartele senza sapere dove sei, cosa fai e di cosa abbiamo bisogno.

Si lavora mensilmente?

Il piano editoriale ha durata annuale, poi la programmazione è mensile. Lavorando con me vedrai come è facile pianificare con largo anticipo.

Non sei una SMM allora perché offri il servizio?

Lavoro per piccoli business, attività locali e imprenditori con grandi sogni. Posso anche essere affiancata da videomaker o altri collaboratori ma non lavoro come SMM per brand di medie/grandi dimensioni o PMI (Per questi svolto altri tipi di servizi).