Un imprenditore è consapevole che non può fare tutto da solo e spessissimo quando si tratta di creare contenuti per il blog aziendale o per utilizzare i social ci si rivolge all’esterno. Si pensa sempre sia la soluzione più giusta:  “Un professionista che lo fa per me ed io non devo pensare a niente”. Questo può essere vero ma non sempre.

Se hai un piccolo business, magari a conduzione familiare, sai perfettamente che nessuno meglio di te ed il tuo staff consce quello che fai e sa come parlare ai clienti. La formazione è importante per ridurre i costi e mantenere sempre un buon livello.

Formazione Blogging: impara a fare blogging professionale

 

I miei percorsi di formazione non sono fatti con lo stampino, ma si tratta di sessioni personalizzate pensate per te ed il tuo business. Possiamo partire da zero o approfondire ciò che ti serve. La formula che preferiscono i miei clienti è quello dell’affiancamento: aiuto te ed il tuo staff in maniera pratica nel creare, gestire e pubblicare contenuti e vi seguo per un periodo di 6, 8 mesi per poi fare delle sessioni formative di aggiornamento.

Lo scopo della mia formazione è renderti autonomo e fornirti anche gli strumenti per capire se chi ti sta offrendo un servizio ti sta fregando. Nello specifico la formazione sarà su questi argomenti:

  • Piano editoriale: creare e gestire un piano editoriale efficiente per il blog e i social network
  • Scrittura articoli seo
  • Scelta degli argomenti e Key Reasearch
  • Social: scegliere i contenuti più adatti per i diversi social network
  • Facebook: creare e mantenere una pagina Facebook professionale

 

Come Lavoro? Formazione Blogging per imprenditori e professionisti

 

1.ANALISI PRELIMINARE

Innanzitutto voglio capire quali siano le tue esigenze e di quali competenze hai già per essere subito concreti e efficaci. Analizzerò quello che ‘è (blog e social) per capire cosa hai fatto bene e dove hai sbagliato.

2.FRUIZIONE FORMAZIONE

In Loco a Milano o presso la tua azienda

La durata della formazione dipenderà dalle tue esigenze. Possono essere fatte delle sessioni di mezza giornata o di più giornate.

3.FORMAZIONE CONSULENZIALE

Ci si vede via Skype 2 ore per la durata che vuoi e ci focalizziamo su dubbi specifici. Un percorso di formazione completo via Skype può diventare faticoso e poco produttivo, ma troveremo un modo.

4.AFFIANCAMENTO

Per 6, 8 mesi posso affiancare te o un membro del tuo Staff per una formazione continua e pratica nella stesura di testi e produzione di contenuti dei social. Non voglio farti un servizio di social media manager ma renderti autonomo per essere tu il social media del tuo brand.

La formazione molti clienti l’attivano dopo aver usufruito dei servizi di content manager per mantenere continuità e essere autonomi.

 

 

SCRIVIMI PER DUBBI e PREVENTIVI 

Dubbi su quanto esposto. Non c’è una formula che fa al caso tuo? Scrivimi senza timore, rispondo sempre e cercherò la soluzione che sia su misura per te. Richiedi un preventivo gratuito. 

sara.valsania @ gmail.com