Community Online: il miglior canale di vendita

Il Business si base sulle relazioni ed una Community è vitale per la tua crescita come professionista. Prima di spiegarti cosa ho pensato per la nostra crescita ti spiego perché anche tu hai necessità di crearti una Community.

Perché è importante una Community?

Una community è un gruppo di persone con qualcosa in comune. Per molti il qualcosa in comune è un interesse o un argomento di cui discutere (es. i games), per avere un Power Brand il collante si chiama: valori condivisi. 

La community quindi sono persone che hanno dei valori condivisi e diventa veramente potente se il pensiero e le azioni sono in connessione di reciprocità. Ciò implica: rispetto, confronto, interazioni solo così si possono avere esperienze significative.

Coltivare una Community è la chiave per un Business di successo, diventa vitale se questo Business lo vuoi portare online.

Followers e Clienti non necessariamente sono la tua Community.

La Community è data dalle tue persone, quelle che hanno il tuo stesso credo (so che scritta così pare una setta… ma un po’ si! 😉 Nel senso di appartenenza verso qualcosa di più grande).

Sui social tutti vedono i tuoi contenuti ti possono dare un Follow perché: 

  • ti spio per vedere come lo fai
  • mi hai colpita subito ma poi perdo interesse
  • ho appena aperto il mio profilo sono entusiasta inizio a mettere follow a caso

Chiaramente all’interno di followers che vanno e vengono (è fisiologico) ci sono poche persone che iniziano davvero ad interessarsi a ciò che hai da dire. Lo faranno solo e se quello che dici ti appartiene veramente, è in linea con i tuoi valori, la tua persona, la tua storia.

Perché ti serve una Community per avere un Business solido online?

La community è uno dei canali più potenti di vendita online. Se pensi ad imprenditori come: Cristina Fogazzi. Clio make up, Virgola, Veronica Gentili hanno tutti una community fortissima.

I followers non centrano niente. La community ti permette di :

  • crescere la tua autorevolezza;
  • ridurre i costi di marketing (saranno i membri della community a divulgare i tuoi messaggi);
  • poter fare dei lanci interni a costi ridottissimi ;
  • ridurre i costi di acquisto clientela perché saranno tutte persone profilate ed in target.

Quindi il tuo obiettivo online sarà quello di creare una community ma ATTENZIONE! La Community non la crei aumentando i followers la crei portandoli in un luogo VIP, il privé, quello che non si vede. Guarda a me. Praticamente ho più community che followers  

Ed ho intenzione di coltivare le mie persone, creando contenuti speciali che davvero non sono reperibili altrove e più tu farai parte dalla community, avrai uno scambio con me e più avrai delle agevolazioni e contenuti sempre più speciali. Senza di te io non cresco come persone e professionista!

Quali sono i valori della mia  Community?

 #Cambiaprospettiva TRAINING nasce con lo scopo di creare uno spazio fuori dal tempo e dal giudizio dove professionisti e piccoli imprenditori possano allenare il proprio mindeset imprenditoriale.

I valori sono:

  • autenticità
  • reciprocità
  • libertà di espressione
  • emotività 

In una parola: RELAZIONI AUTENTICHE

Se anche tu ti rispecchi in questi valori e senti dentro di te che con la tua voce, il tuo Business puoi fare la differenza nella vita delle persone iscriviti alla Community. Senza il tuo contributo, la tua partecipazione e connessione non possiamo crescere.

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